Lo sapevi che puoi fare il conto termico da Brikò?
Grazie agli incentivi validi fino al 2025 puoi portare in detrazione la tua spesa per la sostituzione del tuo vecchio impianto a biomassa ed ottenere il rimborso da parte del GSE entro 120 giorni dal termine dei lavori.
Come fare la richiesta di rimborso conto termico.
Sappiamo quanto possa essere stressante e arduo reperire le giuste informazioni per eseguire i lavori in regola d’arte, con questo siamo fieri di comunicarti che da oggi potrai appoggiarti direttamente a Brikò per la tua pratica Conto Termico 2.0.
Da Brikò ci siamo formati ed attrezzati per accompagnare i nostri clienti alla conclusione dell’incentivo e fornire un nuovo riscaldamento abitativo performante, economico e rispettoso dell’ambiente.
Eccoti i 5 passi che ti consentiranno di portare in detrazione il tuo generatore a biomassa.
- 1 – Presentazione dati catastali.
Per valutare la fattibilità dell’opera di Conto termico ci occorrono i tuoi dati anagrafici (intestatario abitazione), pod pdr (codici gas e luce), i dati catastali dell’immobile oggetto di richiesta, i tuoi contatti per comunicazione. - 2 – Comunicazione dati all’ufficio del servizio.
In questa fase Brikò invierà i dati comunicati nel punto uno al nostro partner del servizio che verificherà la fattibilità dell’opera. Non è detto che tutti gli interventi possano rientrare in Conto Termico 2.0 pertanto questa fase serve proprio a verificare se hai le caratteristiche oppure se devi cambiare tipologia di incentivo. - 3 – Sopralluogo del tecnico in abitazione.
Se il punto due ha esito positivo e quindi il tuo immobile può essere soggetto a incentivo Conto Termico 2.0 un tecnico installatore eseguirà un sopralluogo che ha l’utilità di determinare quale prodotto installare in base alle esigenze abitative e quelle del cliente. - 4 – Proposta del preventivo al cliente.
A seguito del sopralluogo e determinato la tipologia di generatore da installare verrà presentato il preventivo al cliente che se accettato darà inizio alla procedura di installazione del generatore. - 5 – Trasmissione dati al GSE.
Al termine installazione l’ufficio del servizio invierà la documentazione al GSE che, entro 120 giorni, rimborserà l’intero importo in detrazione direttamente sul conto bancario dell’intestatario pratica Conto Termico 2.0.
Quali sono le zone servite?
Brikò è un centro bricolage localizzato nella provincia di Vercelli, precisamente a Moncrivello VC. La nostra posizione ci consente di poter servire sia la zona Vercellese che le provincie di Biella e Torino.
I tecnici a cui facciamo riferimento possono operare in zone anche più lontane come Verbania e Domodossola ma occorre verificare in base alla disponibilità del CAT autorizzato. Contattaci tramite mail, telefono o su contatto WhatsApp e comunicaci la tua località di installazione.
I marchi di stufe che trattiamo.
Da Brikò puoi trovare i migliori marchi di stufe a pellet e legna disponibili sul mercato. Siamo rivenditori ufficiali dei marchi Edilkamin, Ek63, Italiana Camini e La Nordica Extraflame. Puoi recarti in negozio per visionare le stufe a pellet e legna in pronta consegna oppure prenotare il generatore di calore a tè più adatto.