Chi Siamo

La storia

La storia imprenditoriale della famiglia Roggero inizia nel 1823 con una piccola impresa che lavora artigianalmente metalli e continua fino agli anni della seconda guerra mondiale.

Nel 1947 si evolve nel campo dell’agricoltura, realizzando un commercio a livello europeo e alcune macchine brevettate ancora oggi in uso, con una struttura che contava 15 collaboratori.

Brikò nasce come azienda operante nel settore ferramenta dal 1979. Concepita inizialmente come un negozio di vicinato, nel 2003 amplia la propria struttura di vendita e si trasferisce nel parco commerciale Le Rotonde sulla s.s. 593 a Moncrivello.

Oggi conta 35 collaboratori e mette a disposizione ampie aree progetto in cui il cliente può richiedere consulenze, preventivi, lavori su misura e ricevere tutte le dritte per personalizzare il proprio spazio e far diventare realtà le proprie idee. Brikò offre il più vasto assortimento di fai da te, legno, decorazione, costruzione e casalinghi a prezzi da ingrosso, con prodotti in grado di soddisfare il massimo range di clienti, dall’hobbista all’utilizzatore professionale.

Grazie a voi e alla vostra fiducia,
da più di 30 anni vi aiutiamo a costruire il vostro mondo.

Scegliamo l’Italia

Brikò crede nelle piccole medie aziende che hanno costruito questo paese.
Affermiamo con orgoglio che da più di 30 anni ci orientiamo verso aziende che scelgono di produrre, creare occupazione ed investire in Italia.
A differenza dei nostri competitors, che acquistano gran parte di ciò che rivendono in Cina, meno del 20% dei nostri articoli provengono dall’estremo oriente. Brikò sceglie di non lavorare con contratti internazionali e servizi erogati da multinazionali, ma di andare incontro alle aziende nazionali e di premiare il loro grande lavoro, svolto spesso in simbiosi con il territorio.

Grazie a tutti i nostri clienti che capiscono e supportano la nostra scelta.

Dalla parte dell’ambiente

La nostra azienda è sensibile alle problematiche ambientali.
La consapevolezza che il nostro futuro sia strettamente connesso al rispetto della natura è radicata nei nostri principi e da anni lavoriamo per azzerare il nostro impatto sull’ecosistema. Brikò è tra le prime aziende in Italia ad aderire al protocollo Itaca, un progetto che punta a rendere le aziende commerciali a bassissimo impatto ambientale. Le nostre strutture sono realizzate con i più efficienti isolamenti termici, con impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica e con impianti per la raccolta e la depurazione delle acque. Scegliamo di investire su energie rinnovabili e di ridurre le emissioni di CO2. Scegliamo lo smaltimento ecologico dei rifiuti, le confezioni eco sostenibili, i materiali riciclati ed i prodotti di domani.

Stiamo lavorando anche per il nostro pianeta.

Per il sociale

Siamo consapevoli e attenti al mondo che ci circonda.
In collaborazione con le associazioni locali e soprattutto con i nostri clienti, da anni ormai diamo la possibilità di donare in beneficenza i punti cumulati con i propri acquisti, e ci impegniamo a raddoppiare qualunque cifra raccolta, in favore di associazioni di carità o animaliste.
Brikò nella ristrutturazione degli assortimenti, dona in beneficenza tutto quello che viene rimosso dalla vendita ma ancora in perfette condizioni. Grazie alla vostra collaborazione sapremo essere sempre più efficaci e attenti.

Piccoli gesti che possono fare grandi differenze.